Il Villaggio Elea
Ci vuole intelligenza e cuore per fare stare davvero bene le persone. È questo il segreto della famiglia Carfora che ha fondato e dirige il villaggio da 50 anni, con un pizzico di charme francese e una manciata di calore campano. Il resto è professionalità, esperienza, empatia e tanta creatività: un ingrediente indispensabile per fare felice chi torna ogni anno e vuole ritrovare tutto uguale… ma diverso 😉
Il villaggio Elea è unico, perché unica è la sua storia: è stato creato dal nulla da Pio Carfora, un professore di matematica napoletano e sua moglie Madeleine di Parigi. Una coppia che si è innamorata di una terra dalle infinite bellezze e potenzialità – natura, cultura, paesaggio, prodotti genuini – e che ha realizzato un sogno concreto, che è diventato presto una creazione corale, perché condivisa negli anni con tante persone, molte del posto.
La nostra Filosofia
All’origine c’è un modello all’avanguardia per quei tempi, siamo negli anni ’70, e Pio e Madeleine si ispirano ai villaggi turistici francesi , di cui l’Elea è stato uno dei primi in Italia , con la formula del tutto nuova incentrata sull’animazione, il coinvolgimento degli ospiti in prima persona e soprattutto su una grande energia vitale capace di coinvolgere chiunque. Il tutto reso morbido e in stile appunto mediterraneo, dall’indole calda e dolce di chi vive al Sud. Avere un modello cui ispirarsi vuol dire anche assumere uno standard di qualità e di professionalità, cui si è aggiunta l’attenzione, la cura e l’umanità di una famiglia unita e appassionata. Ed è grazie a queste basi solide e a queste meravigliose radici che il villaggio Elea è giunto fino a oggi, con Madeleine e i suoi figli Fabrizio e Vanessa e tanti altri volti, nomi, cuori e intelligenze he fanno parte di una famiglia più grande, quella del Villaggio… perché la verità è che al Villaggio Elea si diventa amici!